1ª CISCATHLON

domenica 17 giugno 2007


Una domenica calda e assolata ha fatto da cornice a quella che abbiamo voluto chiamare 1ª CisCaThlon perchè dedicata a CISternino e CAsalini. Infatti tra Cisternino è Casalini (sede della nostra associazione) si snodava il percorso, non particolarmente facile, teatro di questa 9ª prova del Corripuglia.

Ci siamo meritati alcune critiche e tanti elogi; critiche per il percorso ed anche per l'organizzazione ed elogi, pensate un pò, per gli stessi motivi.

In effetti va detto che siamo abbastanza esperti nell'organizzare la Corsa in Montagna (ci sarà anche quest'anno, il 15 luglio prossimo) e per la prima volta ci siamo misurati con "la strada". A giudicare dal risultato va detto che probabilmente la Corsa in Montagna 2007 sarà più facile della gara odierna ma comunque ci sembrava scontato che nel nostro territorio non potevano che esserci le "discese ardite e le RISALITE".

Siamo convinti che oggi molti di voi hanno pensato: "ho vinto una scommessa con me stesso"!!! Bravi.

Per quanto riguarda l'organizzazione, ammettiamo qualche errore di "gioventù" che ovviamente non si ripeterà, ma ci ferisce constatare soprattutto la mancata onestà di alcuni atleti delle squadre ospiti che sono arrivati addirittura al furtarello dei pacchi gara (sarebbe ora di pensare alla loro abolizione e alla diminuzione del prezzo di iscrizione) e allo scambio dei pettorali. Che vergogna ma dov'è finita la coscienza sportiva, la solidarietà e tutte quelle belle parole con cui ci riempiamo la bocca? Abbiamo registrato i nomi di alcuni "furbi" e li segnaleremo alle società di appartenenza così che insieme possano riflettere (non guasterebbero 5 minuti di vergogna di squadra).

 

Basta con le parole, lasciamo spazio alla fotogallery di una bellissima giornata di sole e di sport.

 

Preparativi e Partenza Il difficile 8° km L'arrivo Le premiazioni

 

 

CLASSIFICHE INDIVIDUALI

 

CLASSIFICHE DI SOCIETA'